In pianoforte, i suoi maestri sono stati Giancarlo Cardini, Aldo Ciccolini e Andràs Schiff e in clavicembalo, Anna Maria Pernafelli.

Dopo gli studi al Conservatorio di Firenze, ha conseguito la Laurea magistrale in Lingue e linguistica all’Università Roma Tre e il Dottorato in Linguistica e Letterature comparate all’Universidad Autónoma di Madrid con una tesi di Dottorato internazionale cum laude.

Ha vinto il X Concorso Amici di Castel S.Angelo di Roma e ha ottenuto premi ed è stata finalista in altri concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui quelli di Como, Paularo (Premio Mozart), Savona e Calgary (Canada).

Da molti anni si esibisce come solista nelle sale da concerto di città italiane ed europee come Roma, Parigi, Londra, Madrid, Lisbona, Monaco di Baviera ed in altre città d’Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Scozia, Slovenia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Ungheria, Danimarca ecc.

Dopo i vari concerti per pianoforte e orchestra in Italia, tra cui quello al Teatro Comunale di Bologna, è stata invitata dall’Orchestra Nazionale della Radio Rumena a Bucarest per suonare il Concerto in Fa di George Gershwin.

A seguito del suo esordio al Teatro Pedro Segundo di Ribeirão Preto (São Paulo - Brasile) nel e al Teatro El Circulo di Rosario (Argentina), è spesso invitata in America Latina per tournées di concerti solistici e con orchestra e per tenere corsi di perfezionamento pianistico.

Tra i vari Festival, ha suonato al Festival di musica di Baalbeck e ogni anno è inviatata a suonare al Festival dell’Olivar de Castillejo a Madrid.

Nel 2004 il Comune della città di Sertãozinho nello stato di São Paulo in Brasile l’ha coinvolta in qualità di “madrina” nella creazione della Scuola di Musica della città. Sempre in Brasile, è stata promotrice di concerti nelle favelas e nei luoghi disagiati nei quali si è fatta promotrice della cultura e della musica.

Particolarmente intensa è la sua attività cameristica e la sua incisione in prima mondiale dei due Quintetti per pianoforte e archi di Ottorino Respighi e Giuseppe Martucci con il Quartetto di Venezia per la Casa Discografica Aura ha ottenuto le cinque stelle, prestigioso riconoscimento della critica della Rivista Musica.

Ha inciso inoltre due compact disc per la Casa Discografica Phoenix, uno con musiche per due pianoforti di George Gershwin insieme alla pianista Elena Pasotti e l’altro con l’esecuzione integrale delle Variazioni Goldberg di J. S. Bach nella trascrizione per due pianoforti di J. G. Rheinberger insieme alla pianista Elena Valentini.

È interprete del brano Dedicato a Keith Jarret di Marzio Rosi inserito nel compact disc Occidente - Perosi Musicipubblicato dalla casa discografica Alfa Music.

Ha registrato i Notturni di Chopin e i Preludi di Debussy per Wikimedia nell’ambito di una collaborazione con il Museo del Romanticismo di Madrid.

Collabora come docente all’Università Pontificia Comillas di Madrid.

Sempre a Madrid, impartisce lezioni magistrali e conferenze per le Associazione Audemac e Icai Seniors.

È docente di pianoforte, titolare di cattedra, al Conservatorio Giovan Battista Martini di Bologna.

È membro del Comitato di Direzione dell’Associazione AEFM (Association Européenne François Mauriac) con sede a Parigi.

Oltre all’attività di concertista e di docente, è autrice di numerosi articoli e capitoli di libro sulla Musica, la Letteratura e la Traduzione letteraria.